MASSAROSA.  Sabato 11 aprile appuntamento alle 17 per l’inaugurazione della nuova pista ciclabile Fiori di Loto che collega il parco di Nassirja di Massarosa con la piazza della stazione di Bozzano.

“Il ritrovo- spiegano il sindaco Franco Mungai e l’assessore alla mobilità lenta Stefano Natali- è sulla piazza della stazione a Bozzano da dove, con biciclette e a piedi, attraverseremo il percorso fino a giungere al parco di Nassirja.
Una grande festa alla quale saranno presenti rappresentanti della Ausl, dei gruppi di cammino, la Federazione Italiana Biciclette, l’associazione Ancora in viaggio che prosegue l’opera di Mauro Talini e i ragazzi delle scuole ai quali verranno consegnati simpatici gadget.

Il percorso, il cui scopo primario è quello di separare il traffico ciclabile da quello veicolare su un tratto estremamente pericoloso della via Sarzanese, costituisce una parte di un progetto complessivo per favorire la mobilità lenta sul nostro territorio, grazie al quale già  è nata  la ciclopista “Puccini” a Massaciuccoli e proseguirà con nuovi collegamenti tra Bozzano a Massaciuccoli e Massarosa a Viareggio attraverso l’adeguamento di alcuni tratti di strade bianche già esistenti.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)

Caos Viareggio Porto, il commissario Romeo convoca tutti i candidati sindaco

Costumi nuovi (al posto di quelli rubati) per lo spettacolo di Donizetti all’Olivo